24e4dcfd6465b2193d633beb919d7cc0
Dove siamo

Come ARRIVARE:

1. Dalla Stazione centrale di Roma TERMINI: prendere metropolitana (M) linea A (direzione Anagnina) e scendere a “Furio Camillo” (4,6 km)
2. Dall’aeroporto di FIUMICINO – L. da Vinci: prendere il TRENO diretto per Roma Termini, poi la metro A fino a ‘Furio Camillo’ (27,7 Km.) oppure in auto percorrere la superstrada E80
3. Dall’aeroporto di CIAMPINO – C.Pastine: prendere l’autobus fuori dall’aeroporto diretto alla metropolitana A “Anagnina” e, una volta saliti (direzione Battistini), scendere a “Furio Camillo” (10,8 Km.)
4. In auto provenienti sia da Milano che da Napoli: prendere il GRA (gran raccordo anulare)e percorrerlo sino all’(uscita 23), SS 7 Appia.

Dove Siamo

San Giovanni, così è chiamato semplicemente il quartiere Appio-Latino (61.673 abitanti ed una superficie di 5,8491 kmq.) dove sorge Hotel Appia 442 è caratterizzato dal Palazzo Laterano e dalla famosa Basilica di San Giovanni in Laterano.
Zona conosciuta in tutta Italia perché nella piazza principale antistante la basilica, ogni primo maggio, si tiene il famoso concerto, che vede sul palco un gran numero di gruppi musicali italiani e stranieri.
Accanto alla basilica è situata la Scala Santa, che secondo la tradizione è composta dai 28 scalini che sarebbero quelli percorsi da Gesù per recarsi da Ponzio Pilato. Sulla cima della scala si trova la cappella detta Sancta Sanctorum che conserva alcune tra le più importanti reliquie cristiane.

San Giovanni, più che un quartiere è una interminabile multiforme bottega. Solo nel tratto da piazzale Appio a Furio Camillo  si contano  più di   450 negozi  dove è possibile comprare di tutto, cui si aggiungono  il  popolarissimo  mercato dell’Alberone  ed  il  mercatino dell’usato  di via Sannio.

Appio Latino, non solo botteghe o arte, ma anche natura con Villa Lazzaroni ed il Parco della Caffarella. Con i suoi 130 ettari aperti al pubblico il Parco è reso unico dal legame strettissimo fra natura e storia. In mezzo ad un  delicato ecosistema botanico, appaiono e scompaiono fra le macchie: sepolcri monumentali,  cisterne, la Torre Valca, il casale della Vaccareccia, la chiesa di Sant’Urbano – una delle più antiche di Roma -, il Ninfeo di Egeria e fonti risorgive e piccoli fossi.

NB: su facebook.com, in Hotel Appia 442 troverete, tutti i giorni, proposte interessanti…….. seguiteci !


Luoghi di interesse:

* Distanza dal Colosseo km. 3,2 (bus diretto)
* Distanza da piazza San Giovanni in Laterano (Scala Santa) km. 2 (2 fermate di metro)
* Distanza da piazza di Spagna e tutti i negozi + famosi km. 5,1 (6 fermate metro)
* Distanza da via Veneto km. 4,6 (5 fermate metro)
* Distanza da piazza Venezia km. 4,3 (bus diretto)
* Distanza dal Vaticano km. 6,7
* Via Appia Nuova è una delle strade commerciali e x lo shopping + conosciute di Roma

Nei pressi dell’albergo

dove si arriva a piedi:
* Happio – il nuovo centro commerciale
* Cinema (10 sale)
* Il famoso mercato dell’usato e non, di ‘via Sannio’
* Ottimi ristoranti di pesce, carne e cucina tradizionale Romana.
* Pizzerie, bar e locali di “soli tramezzini”.
* il più famoso tiramisù della capitale
* Grandi magazzini e vie dello Shopping

Raggiungibili con la metro:

* Vaticano / San Pietro
* Piazza di Spagna
* Fontana di Trevi
* Colosseo
* Via Veneto
* Quirinale
* Piazza del Popolo
* Stazione Termini ( con il terminal per gli areoporti )
* le famose Terme di Caracalla (per l’opera ed il balletto in estate)
* il ‘Teatro Brancaccio’ oppure gli stabilimenti cinematografici di Cinecittà (con il famoso Studio 5 di Fellini)
* Inoltre a 5 fermate si può scegliere tra tanti luoghi di interesse: il Teatro dell’Opera, il Teatro Eliseo o Sistina, il grande Centro Commerciale Anagnina